Biden, 6 1 non va dimenticato o riscritto, fu vera minaccia

Joe Biden ha affermato che l'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021, quando i fan di Donald Trump tentarono di bloccare la certificazione della sua vittoria, "non dovrebbero essere dimenticati o... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato ai nuovi membri democratici del Congresso, prima che quest'ultimo si riunisca per certificare i risultati delle elezioni vinte da Donald Trump. Biden ha parlato dell'importanza di seguire la legge e di consentire un trasferimento pacifico dei poteri, ricordando l'assalto al Campidoglio dei sostenitori di Trump il 6 gennaio 2021. (Liberoquotidiano.it)

“Abbiamo fatto, in fondo, il nostro lavoro, quello che il nostro giuramento ci imponeva - dice al Telegiornale RSI -. In settimana ancora una volta andrà in tribunale per testimoniare sui fatti. (RSI)

Io no. Io continuo a rivivere le cinque ore tremende di quel gelido mercoledì pomeriggio in cui ho cercato di proteggere i rappresentanti eletti, a prescindere dalla loro ideologia politica, e i loro collaboratori all’interno dell’edificio del Campidoglio, senza mai sparare un … (la Repubblica)

L'assalto al Congresso, quattro anni dopo

Che fine hanno fatto gli assalitori del Congresso? Il New York Times è andato a cercarl… (la Repubblica)

Oggi, 6 gennaio, verrà dato l'ordine. Impiegati, personale e membri del Congresso si riuniranno per certificare i risultati di elezioni presidenziali libere e giuste e garantire un pacifico trasferimento del potere. (la Repubblica)

Buongiorno, buon anno, e bentornati su AmericaCina per riannodare i fili del mondo. (Corriere della Sera)