La donna morta all'Ingrassia di Palermo, il 27 i funerali. Era rimasta per giorni su una barella
Saranno celebrati venerdì 27 dicembre alle 10.30 i funerali di Maria Ruggia, 76 anni, morta dopo aver trascorso otto giorni su una barella al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo. L’ultimo saluto sarà celebrato nella chiesa evangelica, in via Carlo Del Prete, nel capoluogo siciliano. Per conoscere le cause della morte bisognerà attendere l’esito degli esami istologici che potranno chiarire se la donna abbia contratto in ospedale un’infezione, come sostengono i familiari. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il 20 dicembre è morta". Solo il 19 è stata trasferita a Medicina generale, quando stava già malissimo e potrebbe avere contratto un'infezione in ospedale. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ha presentato un esposto: "Non doveva andare all'Ingrassia" PALERMO – “Mia madre si poteva salvare”, ripete Romina Gelardi, la figlia di Maria Ruggia, l’anziana morta dopo essere rimasta otto giorni su una barella al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo. (Livesicilia.it)
È arrivata in ospedale, a Palermo, il 10 dicembre ed è morta il 20, dopo essere rimasta otto giorni su una barella del pronto soccorso in attesa che si liberasse un posto per il ricovero in reparto. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta, l’Azienda sanitaria provinciale da cui dipende l'ospedale si è attivata con un’indagine interna. (ilmessaggero.it)
PALERMO — Se ne è andata a 76 anni dopo otto giorni di ricovero all’ospedale Ingrassia di Palermo, lasciata a lungo fra pronto soccorso, astanteria e corridoi trasformati in una bolgia infernale. (Corriere della Sera)
Sistema in tilt L’accusa di Romina Gelardi, figlia di Maria Ruggia, è grave. (Virgilio Notizie)