Olimpiade a Parigi: Paltrinieri e De Tullio in finale degli 800. I tre fiorettisti agli ottavi. Paolini avanti. Boxe, Lenzi ai quarti

Siamo nel vivo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con 18 eventi medaglia previsti oggi, lunedì 29 luglio. Gli atleti italiani parteciperanno a molte di queste competizioni. Le gare degli azzurri saranno trasmesse in diretta su Rai, Eurosport e vari servizi di streaming. Judo Manuel Lombardo battuto ai quarti dal kosovaro Gjakova tra i fischi del pubblico: al golden score si è imposto il kosovaro. Ma ancora grandissime proteste e azzurri clamorosamente danneggiati. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avanti nella boxe il supermassimo (+92 kg) Diego Lenzi, che ha battuto anche il pronostico superando l’americano testa di serie numero 1 Joshua Timothy Edwards. Nel judo (-73 kg) Manuel Lombardo è ai ripescaggi dopo aver perso ai quarti. (AltaRimini)

Inizia bene l'Olimpiade parigina di Gregorio Paltrinieri. Il fuoriclasse azzurro - impegnato nella terza batteria di qualificazione agli 800 metri stile libero - centra la finale con il terzo miglior tempo. (Eurosport IT)

Gregorio Paltrinieri si è ben comportato nella mattinata di lunedì 29 luglio quando ha affrontato alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024 le qualificazioni negli 800 metri stile libero. Il nuotatore emiliano ha centrato la finale con il terzo tempo passando così alla lotta per le medaglie: "Era una finale per me stamattina, ho perso tante opportunità negli ultimi anni facendo delle cavolate nelle batterie, ho dovuto tirare immediatamente, c’era un campo partenti forte e bisognava farlo per forza, le gare degli 800 e 1500 è pieno di gente forte, bisogna gestirsi il giusto. (Sport Mediaset)

Nuoto, Gregorio Paltrinieri convincente nelle batterie degli 800 sl alle Olimpiadi. Ottimo Luca De Tullio, Franceschi sottotono

La giornata è iniziata con il beach volley, dove si è imposta la coppia azzurra Cottafava-Nicolai. Paltrinieri secondo nella sua batteria negli 800 metri stile libero. (Tuttosport)

Calato il sipario sulla terza giornata di batterie del nuoto in corsia di queste Olimpiadi 2024 di Parigi. Nella “Paris La Defense Arena” abbiamo assistito a un day-3 di heat in cui sono le presenze azzurre non sono mancate, con i nostri portacolori in cerca di riscontri cronometrici all’altezza della situazione per centrare la qualificazione alle gare della sessione serale. (OA Sport)

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)