Totò Schillaci e il tumore al colon retto, un «big killer» che gli italiani ancora sottovalutano

Totò Schillaci e il tumore al colon retto, un «big killer» che gli italiani ancora sottovalutano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vanity Fair Italia SALUTE

La tipologia delle neoplasie al colon-retto è molto ampia dal punto di vista genetico-molecolare, aspetti essenziali per impostare delle terapie mirate ed efficaci che comunque negli anni hanno condotto al 65% del tasso di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Un altro elemento centrale, come in tutte le neoplasie, è il momento della scoperta: il 20% dei casi viene ancora oggi diagnosticato tardivamente, quando si sono già sviluppate metastasi e l’intervento chirurgico rischia di non essere risolutivo. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Il mondo del calcio, ma non solo, è in lutto per la morte, avvenuta stamattina all’ospedale Civico di Palermo dov’era ricoverato, di Salvatore Schillaci, per tutti Totò, l’eroe delle ‘notti magiche’ di Italia ’90, quando partendo da riserva di Vialli e Carnevale, si prese la maglia da titolare segnando 6 gol e conquistando il titolo di capocannoniere. (RadioSienaTv)

Da ogni latitudine politica, iniziando dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha voluto dedicare al campione siciliano un post sui canali social. Meloni su Schillaci: "Buon viaggio campione " "Ci lascia un'icona del (Secolo d'Italia)

La Juventus e l'intero mondo del calcio è in lutto: Totò Schillaci ci ha lasciati in questi minuti Il mondo del calcio - come riporta Tgr Rai Sicilia - è in lutto per la scomparsa di Salvatore "Totò" Schillaci, ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana, morto all’età (SpazioJ)

Baggio ricorda Schillaci: "Anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre"

Il mondo del calcio piange la perdita di Christian Argurio, dirigente sportivo amato e apprezzato da tutti. Ore di profondo dolore per gli appassionati di calcio, altra pesante perdita: il dirigente non ce l’ha fatta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lutto nel mondo del calcio: è morto all'età di 59 anni Totò Schillaci . Dallo scorso 7 settembre il simbolo di Italia '90 era ricoverato nel reparto di pneumatologia dell'ospedale Civico di Palermo per curare una polmonite che si inseriva in un quadro clinico già complesso. (Tuttosport)

Attraverso il proprio account Instagram anche Roberto Baggio, compagno di Salvatore Schillaci in quel fantastico Mondiale di Italia '90 ha voluto ricordare l'ex attaccante di Juventus e Inter nel gior (TUTTO mercato WEB)