Allergeni e alimenti: obblighi da rispettare. Il caso della turista 14enne morta per choc anafilattico

Una turista inglese di 14 anni morta per choc anafilattico . Un episodio avvenuto la scorsa settimana. La giovane aveva cenato con la famiglia in una pizzeria nel quartiere Gianicolense poi, circa 15... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il sostituto procuratore della Repubblica di Roma, Mario Dovinola, ha aperto un fascicolo d’indagine, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo in relazione alla morte di Skyla Caceres, la ragazza di 14 anni deceduta dopo aver mangiato un prodotto a base di arachidi in un locale del quartiere Gianicolense dove stava cenando con i genitori. (LAPRESSE)

La famiglia della ragazzina morta a 14 anni a Roma per uno shock anafilattico aveva avvertito i camerieri dell’allergia della figlia. Il locale in cui i londinesi si sono fermati a mangiare si chiama “I love pizza kebab” e si trova a Circonvallazione Gianicolense (Open)

La 14enne ha cominciato a sentirsi male da subito ma la situazione è precipitata quando è rientrata in hotel. La famiglia era appena arrivata nella Capitale ed era andata a pranzo in un ristorante nel quartiere Gianicolense (leggo.it)

Muore a 14 anni per shock anafilattico. I genitori: "I camerieri sapevano dell'allergia alle arachidi"

Si tratta di due cittadini egiziani. E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un'allergia alle arachidi. (Il Messaggero Veneto)

Gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato i menu e la documentazione relativa ai rifornimenti della pizzeria al Gianicolense, dove giovedì scorso aveva mangiato Skyla Caceres, la 14enne turista inglese deceduta poco dopo per choc anafilattico (Corriere Roma)

La 14enne, cittadina inglese, era in vacanza in Italia insieme ai genitori e dopo aver cenato con la famiglia è rientrata in albergo dove ha avuto un malore. Una ragazzina di 14 anni è morta, lo scorso giovedì 24 ottobre, per uno choc anafilattico dopo aver mangiato in una pizzeria del quartiere Gianicolense, a Roma. (Today.it)