Il piano vaccini di Biden e la prima promessa mantenuta

Una delle promesse di Biden era quella di vaccinare 100 milioni di americani entro i primi 100 giorni.

E ieri i 100 milioni sono stati superati.

LA PROMESSA DI BIDEN. “Quando ho annunciato all’inizio di dicembre che avevo fissato l’obiettivo di somministrare 100 milioni di dosi nei primi 100 giorni – 100 milioni di dosi in 100 giorni – è stato considerato ambizioso.

pic.twitter.com/Cj65chMhJJ — President Biden (@POTUS) March 19, 2021. (Policymakermag)

La notizia riportata su altre testate

Kamala Harris, in qualità di Vice Presidente potrebbe invocare il 25° emendamento della Costituzione Usa. Cioè il 25′ emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti d’America. (AdHoc News)

Dopo aver incontrato i leader della comunita' asiatica americana di Atlanta in seguito alle uccisioni mortali di otto persone, tra cui sei donne di origine asiatica, Biden e Harris condannano la violenza anti-asiatica. (Tiscali.it)

Alcuni avrebbero preferito una reazione globale che non distinguesse fra Paesi poveri e ricchi, poiché il virus stesso non discrimina a seconda dei soldi in tasca. Gli Stati Uniti hanno abbastanza dosi per vaccinare 500 milioni di americani, quasi due vaccini a persona. (Notizie Geopolitiche)

Dopo l'incidente, per qualche anno, la bambina mi scriveva a Natale per farmi gli auguri, poi ci siamo persi di vista, spero stia bene". Ho il permesso di soggiorno scaduto, senza soldi e una residenza rinnovarlo è impossibile" (Yahoo Notizie)

Il problema ha però dimensioni maggiori negli Stati Uniti, dove la comunità asiatica conta 21 milioni di persone. D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio (Panorama)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)