Sciopero Roma, oggi 28 ottobre a rischio bus e metro per 24 ore

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. Un inizio di settimana difficile per studenti e lavoratori che dovranno spostarsi in città. A proclamare la mobilitazione, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lunedì 28 ottobre si apre con difficoltà per migliaia di cittadini romani, studenti e lavoratori, costretti a confrontarsi con un nuovo sciopero dei trasporti. La mobilitazione, proclamata dai sindacati Orsa e Usb, coinvolge l’intera rete di trasporto pubblico gestita da Atac, inclusi bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle, creando incertezza e preoccupazione per i pendolari. (Sky Tg24 )

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (Adnkronos)

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (OglioPoNews)

Sciopero Atac lunedì 28 ottobre, rischio stop bus, metro e tram: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero del 28 ottobre 2024 riguarderà il trasporto pubblico locale di diverse località tra cui Roma e Napoli, interessando quindi un potenziale bacino di milioni di persone. Trattandosi di un lunedì non sarà una giornata facile per gli spostamenti, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per legge durante gli scioperi indetti nei giorni feriali, mitigheranno in parte i disagi. (SicurAUTO.it)

Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. (USB)

Sciopero Atac. Per lunedì 28 ottobre le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno proclamato uno sciopero aziendale in Atac di 24 ore. (ilmessaggero.it)