Italia-Argentina, Meloni a Buenos Aires a teatro con comunità italiana
Buenos Aires, 20 nov. – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, chiudendo la sua missione in Argentina, è arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires per assistere a uno spettacolo di danza in omaggio del cinema italiano. La serata si è aperta con l’esecuzione dell’inno nazionale argentino e di quello italiano, con i musicisti sul palco diretti da Beatrice Venezi (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Argentina, Milei e Meloni salutano la folla dal balcone del palazzo presidenziale (Il Mattino di Padova)
«Cara Giorgia, voglio dirle che non solo siete tra amici, ma in famiglia. Questa è casa vostra». Il bilaterale tra Javier Milei e Giorgia Meloni, per la prima volta in visita alla Casa Rosada, è appena finito e nelle dichiarazioni alla stampa che seguono l'incontro il presidente argentino non fa che confermare una sintonia che non è solo politica, ma anche umana. (il Giornale)
Così leggiamo su "il foglio": "Argina i trumpismi, rilancia su Kyiv, difende Biden, si batte contro la resa: 30 e lode a Meloni in politica estera". Giuliano Ferrara, per chi l'avesse scordato, è uno dei tanti pentiti della generazione del '68: generazione il cui destino si lascia, in massima parte, compendiare nella forma di una parabola metamorfica che la ha portata dall'entusiasmo rivoluzionario all'estremismo neoliberale, dall'universalismo proletario socialista al cattivo universalismo della globalizzazione americanocentrica con bombardamenti umanitari incorporati. (Il Giornale d'Italia)
«Italia ed Argentina sono unite nella lotta contro il virus dell’ideologia woke». Queste le parole del presidente argentino Javier Milei nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con la premier Giorgia Meloni alla Casa Rosada. (Open)
"C'è molto più di una comune cooperazione tra nazioni, la forza delle idee e il coraggio che serve per difenderle", ha sottolineato Meloni nelle dichiarazioni congiunte al termine del bilaterale a Buenos Aires (Finanza Repubblica)
Una casa perché la casa, la casa è quel posto che i tuoi piedi possono lasciare, ma il tuo cuore non lascia mai. Allora quel legame è la base di quello che oggi ancora può essere un rapporto molto forte tra Italia e Argentina". (il Giornale)