Stellantis, Tavares procede a un rimpasto ai vertici e si prepara all'audizione in Parlamento

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. A quanto filtra, pur coinvolgendo figure apicali, il riassetto non dovrebbe essere radicale, ossia tale da azzerare o quasi la prima linea. È probabile che la sostituzione riguardi alcuni manager delle divisioni più in difficoltà, che si tratti di responsabili di aree geografiche dai risultati deludenti o di marchi dalle vendite stagnanti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Francoforte Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Anche la borsa di Milano si allinea alla cautela che regna in Europa, e scambia sulla linea di parità. (LA STAMPA Finanza)

E anche se ha garantito più volte (l'ultima a giugno) "la piena operatività di tutte le fabbriche italiane sino alla conclusione del piano al 2030", i timori di ridimensionamento sono alti. Attualmente Stellantis sta utilizzando solo un quinto della sua capacità produttiva nel Paese. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia L'annuncio questa mattina poco prima... (Virgilio)

Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

Gli importanti cambiamenti ai vertici dell'azienda, tra cui la sostituzione della CFO, non risollevano il titolo Stellantis, che è in pesante calo a Piazza Affari. (Teleborsa)

L’annunciato rimpasto dei vertici manageriali di Stellantis è risultato molto più profondo di quanto si attendesse, traducendosi in un vero e proprio ‘terremoto’. Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)