Al Mondiale degli assenti Ponti è chiamato a rispondere presente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La valanga di forfait ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest (in programma dal 10 al 15 dicembre e in diretta streaming per le sessioni mattutine, su LA2 per quelle pomeridiane) alimenta ancor di più la voglia di poter pronunciare, per la prima volta, “Noè Ponti campione del mondo”. Non giriamoci attorno, il ticinese era pronto a prendersi questo titolo già prima delle assenze dei rivali più temibili, ma i ritiri di Léon Marchand e Kristof Milak alzano vertiginosamente le quotazioni del 23enne. (rsi.ch)
Se ne è parlato anche su altre testate
La sua prova le vale soltanto il sesto posto nell’ultima batteria, il tredicesimo complessivo: la partenza è lenta, sembra spiazzata dallo start a razzo di Lani Pallister, ritrovandosi ottava dopo i primi 50 metri. (OA Sport)
LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA ALLE 9.00 E ALLE 17.30 Si comincerà alle 09.00 con le batterie e spetterà a Simona Quadarella rompere il ghiaccio. (OA Sport)
Alberto Razzetti ha messo le cose in chiaro fin da subito. Il ligure è stato protagonista nelle batterie dei 200 misti uomini della prima giornata dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta a Budapest (Ungheria). (OA Sport)
Scatta oggi (fino a domenica) il Campionato Mondiale in vasca corta di nuoto, con al via anche Simone Cerasuolo e Michele Busa, i due alfieri dell’Imolanuoto che fanno parte del gruppo dei 28 azzurri in gara alla Duna Arena di Budapest, in Ungheria. (Quotidiano Sportivo)
In quest’ultima soprattutto il suo obiettivo è quello di disputare la prima grande finale internazionale in carriera. Il faentino si è migliorato non poco a Riccione poco meno di un mese fa e ha bisogno di limare ancora il personale per centrare l’atto conclusivo della rassegna iridata che ha un solo, grande favorito, lo svizzero Noè Ponti, primatista del mondo. (Corriere Romagna)
Le staffette 4×100 stile libero maschile e anche femminile danno l’assalto alle prime medaglie e ci proverà anche Alberto Razzetti, Simona Quadarella e, perchè no, anche Luca De Tullio a centrare un risultato di prestigio per rendere già interessante il medagliere azzurro dopo la prima giornata di gare che inizia questa mattina con le batterie alle 9.00 e si conclude con la sessione pomeridiana in programma dalle 17.30. (OA Sport)