Trionfo in ’Davis’, effetto volano: "Boom di appassionati sotto rete"
Il profumo della Coppa Davis è ancora freschissimo. L’Italia l’ha vinta, per la seconda volta di fila, proprio domenica a Malaga in finale contro l’Olanda. È un momento magico per il tennis italiano. Nei primi 50 del mondo della classifica Atp ci sono 6 italiani (Sinner al 1° posto, poi Musetti al 17°, Cobolli al 32°, Berrettini al 34°, Arnaldi al 37° e Darderi al 44°), se arriviamo poco più avanti altri 5 (Sonego al 53°, Fognini al 90°, Nardi al 91°, Bellucci al 101° e Passaro al 114°). (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Neorealista perché si è rialzato dopo essere caduto: un po' per colpa sua, un po' perché il fato, invece di aiutarlo, ha deciso di accanirsi contro di lui non perdonandogli nemmeno il più piccolo degli errori commessi. (Diretta)
È stato, con Jannik Sinner, il grande protagonista della vittoria azzurra a Malaga in Coppa Davis. Matteo Berrettini è tornato, ancora una volta, e ora non vuole più fermarsi. (Sky Sport)
Chi ha vinto il doppio di calcio alla Playstation tra le coppie Berrettini-Musetti e Sinner-Vavassori? Questa la domanda che ha incuriosito gli italiani dopo il trionfo azzurro in Coppa Davis. Battute a parte, l'immagine dei nostri tennisti impegnati dietro le quinte a rilassarsi ai videogiochi ha conquistato tutti. (Fanpage.it)
La più grande disputa oceanica al mondo – A migliaia di metri sotto la superficie dell’acqua si estendono i fondali marini profondi, lo spazio vitale più grande del pianeta e il nostro maggiore deposito di carbonio, fondamentale per regolarizzare il clima terrestre. (PesceInRete)
“Se il prossimo anno Sinner mi dicesse di non essere a disposizione dopo aver vinto due Davis sarebbe comprensibile“. Queste le parole di Filippo Volandri ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo dei nostri azzurri in Coppa Davis che si sono aggiudicati la seconda Insalatiera consecutiva. (Il Fatto Quotidiano)
“Non disse l’anno prossimo, disse prima o poi, ma siamo così competitivi che abbiamo deciso di vincerla subito. L’immagine di Jannik Sinner che guarda Matteo Berrettini alzare la Coppa Davis 2024 racchiude un anno di emozioni e promesse mantenute. (LiveTennis.it)