Bonus prima casa Under 36: come si prende e fino a quando

Con la circolare 14/2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito nuove indicazioni sul bonus prima casa per chi ha meno di 36 anni. L’agevolazione, rivolta ai giovani con un ISEE non superiore a 40.000 euro, è stata estesa fino al 31 dicembre 2024, grazie alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe. Importante: la proroga si applica a chi ha registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023. (Opificiumagazine.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’accesso ai benefici del Fondo è subordinato ad alcune condizioni: Un’importante novità contenuta nella Manovra finanziaria, attualmente al vaglio della Camera dei Deputati , consiste nel rifinanziamento del Fondo prima casa. (Brocardi.it)

Cos’è un mutuo giovani prima casa? Il mutuo giovani prima casa è una tipologia di mutuo progettata specificamente per agevolare i giovani acquirenti nella realizzazione del sogno di comprare la loro prima casa. (Immobiliare.it)

Una necessità anche per molti di coloro che già lavorano, ma si trovano a fare i conti con stipendi da fame. Il calo dei tassi apre le porte dei mutui a un numero crescente di giovani. (la Repubblica)

Bonus Mutui 2025: molto consistente e lo eroga l’INPS, guida pratica

Ottima notizia per i giovani speranzosi di una proroga del mutuo prima casa under 36. Il Governo Meloni, tramite la manovra di Bilancio del 2025, ha previsto nuove risorse finanziarie per supportare l’acquisto della prima abitazione con la garanzia statale. (ComplianceJournal.it)

È possibile recuperare l’imposta di registro versata per sbaglio senza agevolazione per giovani under 36 sull’acquisto della prima casa? Si deduce come credito d’imposta? (PMI.it)

Finalmente è valido il Bonus Mutui 2025 erogato dall’INPS. Le somme sono davvero interessanti, non se ne può fare a meno: requisiti e importi (Trading.it)