Banche si confermano in fondo al Listino su profit taking
FinecoBank Banca Popolare di Sondrio Unicredit Banco BPM Montepaschi Giornata di passione per le banche, colpite da qualche realizzo, dopo un avvio di settimana sostenuto. Fra i peggiori, che arretra del 3,7%, mentre la, ieri fra i migliori, perde oggi il 4,11%.Giù anchedel 3,53%,con perdite al di sopra del 2,5%. L'indice FTSE Italia Banks arretra del 3% risultando il peggior comparto del mercato. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
principale indice della Borsa di Milano FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Mercato azionario giapponese in verde. Oro in recupero, tocca (Traderlink)
Ancora una settimana a velocità differenti per le Borse globali, con quelle europee che hanno però recuperato terreno rispetto alle vendite della passata ottava post elezione Trump. In ripresa anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che chiude l’ottava con un segno positivo (+1%). (Borse.it)
E’ iniziato il rally di Natale? Sembra proprio di sì in quanto in Europa gli indici continuano a puntare verso l’alto. (Corriere dell'Economia)
Avvio di seduta positivo per Piazza Affari, dove a poco meno di un’ora dall’inizio degli scambi l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,41% a 33.844 punti. A trainare il listino sono i titoli bancari, dopo che ieri il Mef ha annunciato di aver ceduto il 15% del capitale di Mps, che oggi balza dell’11,3%, accompagnato da Banco Bpm (+4,67%) che ne ha acquistato un pacchetto del 5%. (Corriere della Sera)
Piazza Affari chiude oggi con un rialzo dell’1,93% una seduta effervescente, animata dalle banche e dalla ripresa di speculazioni sulla nascita di un terzo polo nel settore. In particolare Mps (+11,6%) è al centro della scena dopo l’esito del collocamento di ieri sera della terza tranche del 15% da parte del Tesoro, con Banco Bpm (3,05%) tra i principali acquirenti. (FIRSTonline)