Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
L’uragano Milton è arrivatosulla costa ovest della Florida nella notte tra mercoledì e giovedì: nel suo passaggio almeno 12 persone sono morte e ci sono stati estesi danni. In molte zone ci sono state esondazioni di fiumi e torrenti, e i forti venti hanno sradicato gli alberi e divelto i tetti di molte case. (Torino Cronaca)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il Presidente statunitense Joe Biden si è recato a Tampa, in Florida, per una visita di qualche ora sui luoghi devastati dall’uragano Milton. Il Presidente ha sorvolato a bordo di un elicottero le aree più colpite e ha incontrato funzionari locali e soccorritori, assieme a cittadini delle comunità locali in mezzo alle macerie lasciate dalle raffiche di vento. (MeteoWeb)
Un impianto fotovoltaico di Duke Energy a Lake Placid, North Carolina, ha subito danni a causa di un tornado che si è abbattuto sull’area durante l’uragano Milton. L’evento ha fatto registrare 30 cm di pioggia a Tampa, un record in oltre 100 anni. (MeteoWeb)
Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mentre la Florida inizia a fare i conti con la devastazione lasciata dagli uragani Helene e Milton, emerge un clima di resilienza tra i residenti. In molte aree, gli abitanti hanno imparato a convivere con il ciclo annuale di tempeste che possono distruggere case e comunità, accettando che questo è il prezzo da pagare. (MeteoWeb)