Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida

Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a salire il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida, mentre 2,9 milioni di persone sono ancora senza elettricita' e si contano i danni. La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. (Tiscali Notizie)

“Sono circa le 7. Inizia così il primo video pubblicato su TikTok (@oursimplehomestead) da Sara Weldon dopo il passaggio dell’uragano Milton. (La Stampa)

La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

Florida. L'uragano Milton ha causato almeno 10 morti. 12 mln di persone a rischio allagamenti. Biden assicura il sostegno

Al momento la potenza dell’uragano è scesa, diventando di categoria 1. Le telecamere di sicurezza hanno mostrato l’acqua allagare le scale di un ristorante in Florida mentre l’uragano Milton colpiva lo Stato con venti e tornado devastanti. (iLMeteo.it)

Questo evento ha colpito profondamente la comunità locale, in quanto il Tropicana Field rappresenta un punto di riferimento storico e culturale per la città. (SNAI Sportnews)

Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense. (Agenpress)