Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida

E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Un primo bilancio, ancora provvisorio, indica che nella notte tra mercoledì e giovedì sono morte in Florida almeno sedici persone. Una cifra gigantesca, che si va ad aggiungere ai circa 47 miliardi derivanti dal passaggio di un altro fenomeno estremo, l’uragano Helene, che ha colpito le stesse zone alla fine di settembre. (LifeGate)

Era aggrappato a una borsa termica nelle acque agitate dall'uragano Milton (LAPRESSE)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. I venti al suo interno hanno sfiorato i 300 km/h. L'uragano Milton ha toccato terra come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un'ora e mezza dopo, a categoria 2. (iLMeteo.it)

L’uragano Milton distrugge il Tropicana Field, lo stadio dei Tampa Bay Rays

La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. Continua a salire il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida, mentre 2,9 milioni di persone sono ancora senza elettricita' e si contano i danni. (Tiscali Notizie)

Cosa è successo Il capitano della nave da pesca Capt. Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. (ilmessaggero.it)

Questo evento ha colpito profondamente la comunità locale, in quanto il Tropicana Field rappresenta un punto di riferimento storico e culturale per la città. (SNAI Sportnews)