Nuova Rottamazione cartelle: le novità attese per il 2025

Nuova Rottamazione cartelle: bocciato emendamento alla Manovra 2025, resta in piedi la proposta nel DL Fiscale per la definizione dei carichi 2022-2023. Nell’ambito dei lavori parlamentari sulla Manovra 2025 è stato respinto l’emendamento che proponeva una Rottamazione quinquies, resta però in piedi la proposta, ritenuta ammissibile, da inserire eventualmente nella legge di conversione del Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio, che prevede una sorta di estensione della Rottamazione quater per le cartelle esattoriali 2022-2023. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le novità, in previsione della Legge di Bilancio 2025 e con un emendamento al DL n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il prossimo 30 novembre è stata fissata la scadenza per il versamento della sesta rata della rottamazione cartelle. La misura in questione permette di estinguere i debiti iscritti a ruolo che sono contenuti, per l’appunto, nelle cartelle di pagamento. (Abruzzo Cityrumors)

Ecco cosa sapere sulla richiesta dei moduli (Quotidiano di Sicilia)

Rottamazione: sesta rata in scadenza e nuova sanatoria in arrivo

Mantenere valida la rottamazione diventa di fondamentale importanza soprattutto per coloro che entro il 31 ottobre scorso hanno aderito al concordato preventivo biennale e lo faranno sfruttando la riapertura al 12 dicembre 2024. (Italia Oggi)

Nel calendario della rottamazione delle cartelle (versione quater) la data del 30 novembre segna il termine per procedere con il pagamento. Scadenza per la prossima rata della rottamazione delle cartelle esattoriali prorogata di 9 giorni per effetto di diverse combinazioni di date (Informazione Fiscale)

Il 15 novembre 2024 è stata ritenuta inammissibile la proposta di una nuova Rottamazione (la quinquies) ma, considerata l'utilità di un'altra definizione agevolata delle cartelle esattoriali, non si esclude che un nuovo emendamento al DL Anticipi (DL 155/2024) possa ancora far sperare in una nuova sanatoria. (QuotidianoPiù)