Aereo cargo si schianta contro un palazzo vicino allo scalo Vilnius: un morto e due feriti
È di un morto e due feriti, per il momento, il bilancio dell'incidente che, questa mattina, alle 5.30, ha visto protagonista un aereo cargo, precipitato vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania. Il velivolo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports, che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga, il cargo avrebbe impattato contro una casa privata a Liepkalnis. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Incidente aereo in Lituania dove un aereo cargo DHL si è schiantato contro un edificio residenziale di due piani. Il velivolo decollato da Lipsia in Germania, si è schiantato in fase di atterraggio a Liepkalnis intorno alle 5.30. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente della Lituania Gitanas Nauseda e l'ambasciatore tedesco a Vilnius Cornelius Zimmermann sono andati nell'area vicino all'aeroporto della capitale dove la notte scorsa è caduto un aereo cargo della compagnia tedesca Dhl. (La Stampa)
Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius (Liberoquotidiano.it)
Sono state evacuate 12 persone.Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale Decollato da Lipsia, in Germania e diretto proprio a Vilnius, è finito contro un edificio residenziale di due piani con quattro appartamenti a Liepkalnis e ha preso fuoco. (Corriere della Sera)
Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. Un aereo cargo DHL in volo da Lipsia, Germania, all'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania, si è schiantato nei pressi di Liepkalnis intorno alle 5:30 del mattino. (Corriere TV)
Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. (L'Unione Sarda.it)