Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era

Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travel Quotidiano ECONOMIA

Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era Il via libera della Commissione europea alle nozze fra Ita Airways e Lufthansa, l’agognato sì definitivo giunto nella serata di venerdì scorso, sancisce di fatto anche la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa. “Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio”, ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti (Travel Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un approfondimento andato avanti fino a giovedì notte con ulteriori richieste di informazioni. Nella serata di ieri è arrivato l'atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilgazzettino.it)

Con il “sì” della Commissione Europea, che ha sancito ieri sera che la fusione non lede il diritto alla concorrenza, si parte. Questa sarà integrata nel gruppo, la cui sede amministrativa è a Colonia, ma che ha in Francoforte il sui hub operativo di riferimento. (la Repubblica)

«L'Italia rappresenta il mercato più importante al di fuori dei Paesi di origine del gruppo e degli Stati Uniti» le sue parole. «Parliamo della terza economia dell'Unione Europea in termini di prodotto interno lordo, con un forte orientamento all'esportazione. (Corriere del Ticino)

Ita, rotte estive e più aerei di proprietà: così anticipa il piano con Lufthansa

Fiumicino come hub del Mediterraneo per il network di voli sull’Africa e la regione araba. Questo il piano di sviluppo dei novelli sposi Ita Airways e Lufthansa, previsto dopo il via libera della Commissione Ue alla fusione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Così la compagnia aerea tedesca festeggia il semaforo verde di Bruxelles, che ha dato il via libera incondizionato all’acquisizione di una quota di minoranza pari al 41% di Ita Airways da parte … (La Stampa)

I punti fermi della strategia industriale in vista del closing di gennaio 2025. La compagnia italiana si è portata avanti col rinnovo della flotta. Il 1° dicembre è arrivato l’ottavo Airbus. (Milano Finanza)