Caso Paganelli, l'audio di Manuela Bianchi e la telefonata in lacrime al 112: «Ho trovato un cadavere, mi sono accorta che è mia suocera»

«Ascolti, non mi faccia parlare con altre persone, ho già chiamato. Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell'atrio delle nostre scale». A parlare è Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 29 coltellate il 3 ottobre del 2023 nei sotterranei del comprensorio di via del Ciclamino a Rimini. È stata proprio Manuela a scoprire, la mattina successiva al delitto, il cadavere dell'anziana e queste parole vengono pronunciate al telefono col 112, che lei contattata dopo aver visto quel corpo a terra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"C'e una signora lì in fondo che non so se è morta". A Morning News, l'audio della telefonata di Manuela Bianchi al 118, dopo aver trovato il corpo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate nel garage della sua casa a Rimini lo scorso 3 ottobre (Mediaset Infinity)

E da oggi comincia la battaglia legale per Louis Dassilva, il 34enne senegalese che secondo gli inquirenti – coordinati dal pm Daniele Paci – avrebbe ucciso la vicina di casa spinto da motivi passionali, vedendola come una potenziale minaccia per i suoi affetti più cari: la moglie Valeria Bartolucci e l’amante Manuela Bianchi, nuora della vittima, con la quale ha intrattenuto per mesi una relazione extraconiugale, anche dopo l’omicidio. (il Resto del Carlino)

È di ieri la notizia dell’iscrizione di Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, nel registro degli indagati. Le indagini sul delitto di Pierina Paganelli continuano a ritmi serrati, ma i colpi di scena sul caso di Rimini sembrano non finire mai. (MOW)

Omicidio Pierina Paganelli, la moglie di Louis Dassilva indagata per stalking: minacce a Manuela Bianchi

Mentre il filone principale per il delitto di via del Ciclamino scontinua sui binari dello scontro legale tra le parti, aspettando i primi responsi degli accertamenti irripetibili, parallelamente le tensioni nel condominio degli orrori hanno fatto esplodere nei giorni scorsi la pentola dell’odio tra la moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, e l’ex amante del 34enne, Manuela Bianchi. (il Resto del Carlino)

Agli inquirenti la donna racconta di come ha saputo della relazione tra Manuela Bianchi, la nuora di Pierina, e Louis. (Mediaset Infinity)

Mentre Louis Dassilva è in carcere in custodia cautelare, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo anche su Valeria Bartolucci, la moglie del 34enne di origine senegalese che il pm Daniele Paci e la Squadra mobile diretta da Marco Masia ritengono essere il killer dell’anziana 78enne, uccisa lo scorso 3 ottobre al civico 31 di via del Ciclamino a Rimini. (Corriere della Sera)