La Florida si prepara all'impatto con l’uragano Milton. Biden: "Fuggite, questione di vita o di morte"

Video suggerito La Florida si prepara all’impatto con l’uragano Milton. Biden: “Fuggite, questione di vita o di morte” L’impatto dell’uragano Milton con la Florida si annuncia devastante. Biden: “È una questione di vita o di morte e non è un’iperbole. Evacuate ora, ora, ora”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni L'uragano Milton – classificato di categoria 5, la più alta della scala di misurazione di questi fenomeni meteo estremi – si appresta ad abbattersi sulla Florida e l'impatto con le città dello stato meridionale degli USA si preannuncia devastante. (Fanpage.it)

Su altri media

– Le autorità della Florida hanno invitato 5,5 milioni di persone a lasciare la costa occidentale dello stato in previsione dell’arrivo dell’uragano Milton, considerato uno dei più devastanti degli ultimi decenni: è quanto riporta il quotidiano statunitense The New York Times. (Agenzia askanews)

Si prevede che Milton diventi un "uragano importante e pericoloso" quando raggiungerà la costa occidentale della Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I residenti in Florida dovranno prepararsi ad evacuare le loro case se verrà detto loro di farlo, comunica il National Hurricane Center degli Usa che ha lanciato l’allarme per onde di tempesta alte fino a 4,5 metri. (CremonaOggi)

L’uragano Milton fa paura, fuga di massa dalla Florida

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)

Un uragano spaventoso, che potrebbe passare alla storia dolce “il peggiore dell’ultimo secolo” si sta rafforzando nel Golfo del Messico. E c’è già chi si chiede se, dopo il suo passaggio, occorrerà aggiornare la stessa scala di riferimento, introducendo una “categoria 6”, finora inesistente. (LifeGate)

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)