Ammissione last-minute per Hunter Biden

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Il suo avvocato, Abbe Lowell, ha presentato questa proposta al giudice federale poco prima della selezione della giuria, sottolineando la volontà di Hunter di utilizzare una specificità del diritto americano che permette di accettare una condanna pur proclamando la propria innocenza. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Rischia fino a 17 anni di carcere il figlio del presidente americano, Hunter Biden che si è dichiarato colpevole di tutti e nove i capi d’accusa per frode fiscale. Con questa mossa a sorpresa, annunciata giovedì in avvio di dibattimento, il 54ennne evita un lungo processo potenzialmente imbarazzante. (Italia Oggi)

Hunter Biden è accusato di non aver pagato almeno 1,4 milioni di dollari di tasse federali dal 2016 al 2019. (Corriere del Ticino)

Hunter Biden, il figlio del presidente Usa, si è dichiarato formalmente colpevole nel processo per evasione fiscale a Los Angeles. La sentenza è attesa per il 16 dicembre: rischia fino 17 anni di carcere. (la Repubblica)

Il figlio del presidente ha offerto di cambiare la propria dichiarazione pre-processuale. L’accordo potrà essere … (Il Fatto Quotidiano)

La dichiarazione è arrivata giovedì 5 settembre a Los Angeles, dove ha ammesso che le sue azioni soddisfano i requisiti legali per i reati fiscali a lui contestati. Una inversione di rotta rispetto al precedente tentativo di patteggiare attraverso un “Alford plea”, un accordo che gli avrebbe permesso di mantenere la sua innocenza formale, pur accettando la punizione. (Virgilio Notizie)

Da allora, l’esistenza del secondogenito del presidente americano è marcata da eccessi, cadute, drammi fino all’epilogo di giovedì… (la Repubblica)