Sandra Milo e quell’ostinata leggerezza che le faceva sempre chiedere: “Mi volete anche bene?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

«Guido, ma mi vuoi anche bene?». È questa la frase più straziante di Carla in Otto e mezzo, quando Mastroianni le chiede di fare la faccia da porca. È disposta ad accontentare il suo amante, ma l’“anche” di quella frase è disarmante, davvero getta una luce così malinconica su tutto. E sintetizza la meravigliosa ingenuità e umanità di una donna che arriva alle terme convinta di passare dei giorni … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Per me era un'amica sincera - continua la cantante che ha lavorato con lei e Mara Maionchi nel programma Sky Quelle brave ragazze -, ci conoscevamo da tanto tempo, dalla sua trasmissione iconica Piccoli Fans, alla quale mi invitava sempre. (La Gazzetta di Mantova)

Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)

Ha posato senza veli a 87 anni. (ComingSoon.it)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta a 90 anni Sandra Milo, attrice, conduttrice e personaggio televisivo. Salvatrice Elena Greco – questo il suo vero nome - si è spenta nella sua abitazione a Roma tra l'affetto dei suoi cari. (Il Sole 24 ORE)

L'attrice prediletta da Federico Fellini si è spenta nella sua abitazione di Roma, circondata dalla famiglia, che ha diffuso la notizia della sua scomparsa. È morta all'età di 90 anni Sandra Milo. (Liberoquotidiano.it)

Lei, nata a Tunisi nel 1933; lui morto ad Hammamet nel 2000: due città distanti appena 66 chilometri. Una relazione clandestina, quella con l’ex premier, durata un paio d’anni e raccontata in diverse interviste recenti dall’attrice. (Virgilio Notizie)