Emma Coronel, moglie di El Chapo, in passerella alla Milano Fashion Week. La Maison: «Tutti meritano una seconda possibilità»

Emma Coronel, moglie di El Chapo, in passerella alla Milano Fashion Week. La Maison: «Tutti meritano una seconda possibilità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Emma Coronel, la moglie di El Chapo, ha sfilato ieri, domenica 22 settembre, a Milano in abito da sposa per April Black Diamond. Le parole della stilista: «La nostra prossima sfilata non si concentrerà esclusivamente sugli abiti, ma sulle storie che danno loro vita». Milano Fashion Week, le pagelle dei look: Chiara Ferragni con l'abito d'archivio (9), Eva Riccobono oversize (5), Melissa Satta sensuale (8) La sfilata Moglie di uno dei più famosi narcotrafficanti sudamericani, Emma aveva incontrato Guzmán "El Chapo" nel 2006 durante una festa tenuta da suo padre e si erano sposati l'anno dopo in una cerimonia con pochi invitati, circondati da guardie armate. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L’ultima volta che ho incontrato Emma Coronel, la moglie del più grande narcotrafficante messicano, Joaquin «El Chapo» Guzmán, è stata al Tribunale di Brooklyn, a New York, nel 2019. Il giudice fece leggere in aula alcuni messaggi scambiati tra Guzman e una donna, Agustina Cabanillas Acosta detta «La Fiera», che era definita dal boss in quegli scambi come la donna più importante della sua vita. (Corriere della Sera)

I genitori sono Blanca Estela Aispuro Aispuro e Ines Coronel Barreras. Emma Coronel è cresciuta nel remoto villaggio di La Angostura a Durango con suo fratello, Inés Omar Coronel Aispuro, che fu arrestato insieme al padre per attività illegali. (Il Giornale d'Italia)

Magari a primo acchito il nome non dice nulla ma si tratta della moglie di uno dei più grandi signori del narcotraffico ossia di El Chapo Guzmán, attualmente all'ergastolo dopo la condanna nel luglio del 2019. (Vanity Fair Italia)

La moglie di El Chapo, Emma Coronel, in passerella alle sfilate di Milano. La stilista: “Merita una seconda possibilità”

La Milano Fashion Week ha accolto ieri la 35enne Emma Coronel, la moglie di Joaquin Guzmán, più noto come El Chapo. Non a caso «poco dopo che El Chapo fu dichiarato colpevole (2019), Emma annunciò che avrebbe lanciato il suo marchio di abbigliamento per poi apparire nello show di VH1 (Paramount) Cartel Crew, sorseggiando cocktail su uno yacht con i parenti di altri famigerati gangster», spiega su CrashOutMedia Ioan Grillo, esperto di narcos messicani. (il Giornale)

«Credo che tutti meritino una seconda possibilità, e che la moda sia la piattaforma perfetta per evidenziare trasformazione, forza e resilienza», con queste parole la designer americana April Black Diamond ha spiegato la scelta di far sfilare a Milano Emma Coronel, la moglie di di El Chapo Guzmán, uno dei più grandi narcotrafficanti del pianeta all’ergastolo dopo la condanna ricevuta nel 2019. (La Stampa)

"Emma sfilerà in passerella e rappresenterà non solo i miei modelli, ma anche un movimento verso la redenzione e l'empowerment. Tutti meritano una seconda possibilità”. (la Repubblica)