NBA, i risultati della notte (11 novembre): Simone Fontecchio ko contro i Pistons, tripla doppia di Nikola Jokic contro Doncic. LeBron James trascina i Lakers
Sono ben undici le partite andate in scena tra la tarda serata di ieri domenica 10 e la notte di oggi lunedì 11 novembre per la NBA, dove è sceso in campo anche il nostro Simone Fontecchio con i suoi Detroit Pistons. Andiamo a fare un breve recap di quanto accaduto oltreoceano, dove non sono mancate come sempre le grandi emozioni. Vittoria di misura per gli Houston Rockets (6-4) sui Detroit Pistons (4-7) col punteggio di 99-101 con 27 punti e 10 rimbalzi di Alperen Sengun, mentre ai padroni di casa non basta la tripla doppia sfiorata da Cade Cunningham con 26 punti, 8 rimbalzi e 9 assist – 5 punti in quasi 17’ sul parquet per il nostro Simone Fontecchio. (OA Sport)
Su altre fonti
Il mercato delle carte collezionabili sportive è in piena esplosione. Basti pensare che un Mickey Mantle del 1953, prodotto da Topps e gradato SGC 9, è stato venduto per 12,5 milioni di dollari. Un dato che inquadra perfettamente la crescita esponenziale di questo settore, valutato 9,69 miliardi di dollari nel 2022 e destinato a raggiungere i 20,48 miliardi entro il 2030 (Kigs Researc). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
LeBron James, il “prescelto” (Il Fatto Quotidiano)
Paul ha giocato bene come qualsiasi giocatore di 40 anni che non si chiami Lebron James può sperare di giocare e ha già avuto un impatto inestimabile su questi giovani Spurs. Con 11 punti e 11 assist, ieri sera ha anche segnato la sua quinta doppia doppia in questa stagione. (Pianetabasket.com)
Gialloviola con gli uomini contati: out anche Rui Hachimura (distorsione alla caviglia destra) oltre a Jaxson Hayes (caviglia sinistra), Jarred Vanderbilt, Christian Wood (sarà rivalutato a inizio dicembre) e Jalen Hood-Schifino. (LakeShow Italia)
Foto di nba.com (Pianetabasket.com)
Tornati a contatto a 4' dalla fine con un 3/3 in lunetta di Paul e un canestro di Keldon Johnson (12 punti) per la prima volta dalla fine del primo quarto (100-101), San Antonio ha fatto dubitare a lungo la vittoria dei Lakers con un Chris Paul in doppia doppia (11 punti, 11 rimbalzi). (Pianetabasket.com)