Le due facce di Vincenzo Italiano
Fonte: Il podcast di Maurizio Rasa Vocegiallorossa.it Domenica 12 gennaio alle ore 18:00 andrà in scena Bologna-Roma. Partita importantissima per entrambi i club con i rossoblù a caccia di riscatto dopo l’ultima sconfitta contro l’Hellas Verona e con i giallorossi che vogliono trovare continuità dopo il derby vinto contro la Lazio. Vincenzo Italiano lo conosciamo bene e la sua filosofia di gioco, fatto di pressing alto, possesso palla e verticalizzazioni veloci sta dando i suoi frutti anche con la sua nuova squadra, riuscendo a mantenere il passo, in termini di punti fatti, con il Bologna dell’anno scorso guidato da Thiago Motta che riuscì ad arrivare in Champions League (Voce Giallo Rossa)
Ne parlano anche altre fonti
Bologna, le parole di Italiano (Fantacalcio ®)
Vincenzo Italiano allena il Bologna dall'inizio della stagione, ma il suo passato si chiama (anche) Fiorentina e così ha destato molto scalpore la reazione di Daniele Pradè nel post-partita del Dall'Ara, quando il dirigente viola ha spiegato di aver capito tante cose della persona e di essere rimasto deluso dal suo ex tecnico che, in un'intervista al Corriere dello Sport, ha spiegato così il suo atteggiamento: "Ho cercato di andar via velocemente per non creare problemi. (TUTTO mercato WEB)
Dopo la gara ho fatto le condoglianze a Palladino per la perdita della mamma e ho espresso dispiacere per quanto successo a Bove. (Sport Mediaset)
"Bologna era una delle panchine più bollenti dell’estate, Motta aveva fatto un grande lavoro, il bel gioco, la Champions dopo sessant’anni. (Tuttobolognaweb)
La Roma volerà a Bologna domenica per dare continuità alla vittoria nel derby in campionato. I giallorossi affrontano il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. (RomaNews)
E non avevo mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a una squadra, a ragazzi, a una tifoseria, a una città che mi hanno dato tanto. Quelle parole mi hanno sorpreso e fatto male. (Labaro Viola)