Anche in Veneto il TAR stoppa l’inizio della stagione. Altra spintina verso la riforma della 157?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua lo stillicidio di ricorsi, di sospensioni, d'inizi di stagione bloccati. Dopo le 6 preaperture saltate, dopo le aperture rimandate in Campania e Lombardia, questa volta è toccato al Veneto dove il TAR con l'ordinanza pubblicata ieri ha sospeso in via cautelare fino al primo di ottobre la caccia alla maggior parte delle specie. Caccia sospesa per quasi tutta l'avifauna e limitazioni anche per le giornate integrative È questo il risultato del secondo round del ricorso/scontro presentato dalla solita pletora di associazioni animaliste ad agosto: il primo è finito con lo stop della preapertura alla tortora, questo ha bloccato la caccia a Quaglia, Starna, Fagiano, Germano reale, Folaga, Gallinella d'acqua, Alzavola, Mestolone, Canapiglia, Porciglione, Fischione, Codone, Marzaiola, Beccaccino, Frullino, Moriglione, Beccaccia, Tordo sassello, Tordo bottaccio e Cesena (IoCaccio.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
In queste ore il grido non spicca per volume ma per tono, tutt'altro che istituzionale, trattandosi della voce di un parlamentare europeo: «Sapete cosa vi dico? Vi dico che adesso ci hanno veramente rotto i c... (ilgazzettino.it)
“Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha pubblicato, nella giornata di ieri, l’Ordinanza 1853, che è l’ennesima evidente certificazione del fallimento della Regione Campania in tema di politiche venatorie. (Agenda Politica)
Il Tar della Campania, con ordinanza emessa il 25 settembre, ha accolto una nuova richiesta di Lipu, Wwf, Enpa, e Lav, imponendo la sospensione della caccia al colombaccio fino al primo novembre, data suggerita dal parere del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale, nonostante ci sia stato invece il parere favorevole di Ispra. (BigHunter)
Vulcano di Roccamonfina; Dorsale dei Monti del Partenio. (Federcaccia)
Il Tar dell'Emilia Romagna ha respinto il ricorso cautelare intentato dalle associazioni animaliste Lac, Wwf, Lipu, Lndc, Lav contro il Calendario Venatorio 2024 - 2025 decretando che non esistono sufficienti elementi per sospendere il provvedimento. (BigHunter)
Il Tar ha deciso che per la caccia al colombaccio in Campania occorre attendere il 1° novembre. (Caccia Magazine)