Sarrazin cade nelle prove in Bormio: lo sciatore è in terapia intensiva per ematoma cranico, sarà operato

Cyprien Sarrazin, il discesista francese caduto durante la prova della libera di coppa del Mondo a Bormio, e' ricoverato in terapia intensiva neurologica: la diagnosi, fa sapere la federsci francese, e' infatti di ematoma cranico subdurale. Il transalpino sarà operato in serata per «drenare l'ematoma cranico subdurale» riportato nella caduta. Lo fa sapere la federazione sci francese, precisando che la decisione e' stata ptesa «a seguito di ulteriori accertamenti e dell'evolversi dell'esame clinico», e in «accordo con i chirurghi italiani». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Peggio di così il weekend di Coppa del Mondo di Bormio non poteva cominciare: durante la prova cronometrata di oggi della discesa libera, Cyprien Sarrazin e Pietro Zazzi sono stati protagonisti di due cadute molto rovinose e dalle conseguenze gravi e preoccupanti. (Quotidiano Sportivo)

Il tracciato che, nel 2026, ospiterà la discesa olimpica. Il salto e la caduta rovinosa, poi il trasporto in ospedale. (TGR Lombardia)

Terrificante caduta sulla Stelvio di Bormio per il francese Cyprien Sarrazin finito rovinosamente sulle barriere di protezione ed elitrasportato in ospedale: ha riportato un "ematoma subdurale" e resterà in terapia intensiva neurologica. (Fanpage.it)

Ghiaccio, cadute e gravi infortuni: la pista ‘Stelvio’ di Bormio sotto accusa a un anno dalle Olimpiadi

Cyprien Sarrazin è caduto durante un allenamento in discesa libera a Bormio. Quando il suo avversario cade, distoglie immediatamente lo sguardo. (blue News | Svizzera italiana)

Bormio (Sondrio) – Cadute a raffica e infortuni gravi: la pista Stelvio di Bormio finisce sotto accusa a poco più di un anno dalle Olimpiadi di Milano-Cortina, quando la località valtellinese ospiterà le gare maschili di sci alpino, la disciplina regina dei Giochi invernali. (IL GIORNO)

Il fuoriclasse francese, tra i grandi favoriti per la vittoria sulla mitica pista Stelvio (dove si impose dodici mesi fa), ha perso il controllo degli sci nel tratto finale del tracciato, è stato sbalzato in aria ed è ricaduto malamente sul manto nevoso. (OA Sport)