Arrivano gli ''sci elettrici'': una rivoluzione che permetterà di salire il 400% più velocemente con uno sforzo del 30% in meno

Una rivoluzione nel mondo dello sci. Dopo la e-bike sulle terre alte arriverà anche "E-skimo", dispositivo in grado di "migliorare la propria esperienza in quota" grazie ad una tecnologia all'avanguardia che consente di praticare scialpinismo con il minimo sforzo. "E-scialpinismo assistito elettricamente". Così l'azienda svizzera E-Outdoor, che ha dato vita alla tecnologia, definisce lo sport che sarà possibile praticare 'installando' "E-skimo" sui propri sci: "E-skimo consente di effettuare salite in quota aumentando la velocità fino all'80% delle proprie possibilità e di affrontare percorsi molto più difficili ed in pendenza senza sforzi". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Il periodo è sufficientemente sbagliato per pensare che possa essere un pesce d’aprile. E infatti è tutto vero. Il brand E-Outdoor ha appena annunciato la produzione dei nuovissimi E-skimo, sci da scialpinismo elettrici per salire senza far fatica. (Montagna.tv)

La novità è dell’azienda svizzera E-Outdoor, il dispositivo si può installare sotti i propri sci. Risultato? E-skimo consente di effettuare salite aumentando la velocità fino all’80% e col 30% in meno di fatica. (Mount Live)

Sci elettrici: il dibattito è rovente, ma c'è chi li considera un'opportunità. Montagnani: "Potrebbero ridurre l'impatto infrastrutturale di questo sport"

"Io sono un noleggiatore di sci ma non noleggio sci d'alpinismo per scelta. Lo sci d'alpinismo è pericoloso e incentivandolo si rischia ancora di più di avere turisti in quota poco preparati". (il Dolomiti)

Il dispositivo in grado ridurre lo sforzo è stato chiamato E-skimo e, se istallato sugli sci d'alpinismo, "consente di salire il 400% più velocemente" (per saperne di più, abbiamo parlato di E-skimo ). (il Dolomiti)