Notre Dame torna a splendere: gli interni della cattedrale restaurata
La notizia della riapertura della cattedrale di Notre Dame a Parigi ha fatto il giro del mondo, accendendo un senso di emozione e speranza. Dopo cinque lunghi anni di lavori di restauro, la cattedrale è pronta a riaccogliere i visitatori, che potranno finalmente ammirare il suo splendido volto rinnovato. La lunga attesa ha avuto inizio con il devastante incendio del 2019, che aveva ridotto a cenere il tetto e la storica guglia della cattedrale. (Io Donna)
Ne parlano anche altri giornali
Il 15 novembre, dopo una novena durante la quale ha vagato per Parigi, la statua trecentesca della Vergine con il Bambino è tornata a Notre Dame, al termine di una suggestiva processione con fiaccolata partita dalla piazza di Saint-Germain-l’Auxerrois. (ACI Stampa)
Le immagini girate all’interno della cattedrale francese di Notre-Dame mostrano i risultati dei lavori di restauro in seguito all’incendio che la devastò nell’aprile del 2019. Secondo i vigli del fuoco, il principio dell’incendio sarebbe partito da un ponteggio installato sul tetto della cattedrale. (Corriere TV)
Notre-Dame de Paris riapre al pubblico l'8 dicembre 2024, quasi cinque anni dopo il devastante incendio dell'aprile 2019. Questa attesissima riapertura è accompagnata da un sistema di prenotazione gratuito, progettato per far fronte alle folle previste. (Sortiraparis)
La statua della Vergine con il Bambino, rimasta intatta nell'incendio, è stata riportata nella Cattedrale di Notre-Dame - Reuters (Avvenire)
01:30 Parigi, nuova vita per Notre-Dame: riaprira' il 7 e l'8 dicembre (Il Mattino di Padova)
Dalle prenotazioni alla trasformazione del piazzale e alle visite guidate, scoprite tutto quello che c'è da sapere per preparare la vostra visita a questo emblema di Parigi, pronto ad accogliere 15 milioni di visitatori all'anno. (Sortiraparis)