Iniziato il primo grande week end di partenze, bollino rosso per la Palermo-Catania e la Palermo-Mazara

Altri dettagli:
Migranti

Al via il primo grande week end di partenze. Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

E, per mettere in atto la strategia migliore per limitare gli incidenti, è fondamentale il monitoraggio dei flussi e della rete viaria. La sicurezza stradale è, soprattutto, prevenzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. Non fanno eccezione gli aeroporti, dove si registra un notevole aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. (malpensa24.it)

Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas, Gruppo FS Italiane, ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino a sabato 3 settembre sospesi 906 cantieri, il settanta per cento di quelli attivi (1.278). (corriereadriatico.it)

Esodo estivo, fine settimana di fuoco sulla Pontina: oltre 680mila veicoli in transito

La pianura riminese è nella fascia rossa (forte disagio) come buona parte della pianura emiliana (AltaRimini)

Nella rete gestita dall’Anas resteranno ben 35 fra cantieri e deviazioni, 15 soltanto nella martoriata A19 Palermo-Catania. Salgono a 55 con quelli delle statali. (La Repubblica)

Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00. (Lunanotizie)