Mobilitiamoci per la Repubblica e i nostri diritti - Medicina Democratica

Riceviamo e pubblichiamo dalla Rete dei Numeri Pari Comunicato stampa 19 settembre 2024 Da oggi difendere il proprio territorio, la propria salute, i propri diritti è reato penale! La democrazia è a rischio? Mobilitiamoci per la Repubblica e i nostri diritti! Con 162 voti a favore, 91 contrari e tre astenuti, il ddl 1660 più conosciuto come Decreto Sicurezza è stato approvato alla Camera dei Deputati. (Medicina Democratica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto costa la mia vita? Sei stato travolto di nuovo da acqua e fango e stavolta la situazione è così grave che hai ammesso di aver bisogno di noi, i volontari laici che lo scorso anno chiamavate prima in modo vezzeggiativo poi dispregiativo “angeli del fango”. (IlSudest)

Il provvedimento introduce importanti novità in materia di manifestazioni, sicurezza urbana, detenzione carceraria e criminalità legata all’occupazione abusiva di immobili. Ora il ddl passa al vaglio del Senato per la definitiva approvazione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Con 162 sì e 91 no, e gli applausi finali dai banchi della maggioranza, ha superato il primo step il Ddl ‘Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario’. (Frosinone News)

A leggerlo bene,… Il pacchetto, 38 articoli, era stato presentato a novembre scorso e pochi giorni fa ha ottenuto il primo sì in Parlamento. (L'HuffPost)

L'approvazione alla Camera del DDL 1660 fa fare un passo avanti ulteriore all'istituzione di uno Stato di Polizia, con l'obiettivo esplicito di togliere spazio e legittimità a tutte le azioni di lotta, di protesta, di dissenso e di disobbedienza. (USB)

“All’indomani del voto finale alla Camera sul ddl sicurezza, ribadiamo quanto sia centrale nel nostro Paese il tema della sicurezza, una precondizione per l’esercizio delle libertà fondamentali. Senza sicurezza non può esserci libertà: la libertà di vivere la propria città senza il timore di essere aggrediti o derubati, la libertà di sentirsi al sicuro nella propria abitazione e senza la paura di subire intrusioni o furti, la libertà per un imprenditore o un commerciante di svolgere la propria attività senza essere vittima di estorsioni o rapine. (COISP)