Calcio: Alluvione Valencia. Tebas "Non fermarsi il miglior messaggio"

"Stiamo vivendo una situazione terribile, giusto lavorare e andare avanti" MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - In tanti avrebbero gradito la sospensione dell'intera giornata della Liga. La tragedia di Valencia ha inevitabilmente colpito la Spagna, ma il calcio non si ferma se non nelle zone interessate. Una decisione, quella del presidente de LaLiga, Javier Tebas, contestata da molti. "Noi crediamo che di fronte alla terribile situazione che stiamo vivendo, il miglior messaggio sia quello di non fermarsi se non nelle zone colpite - ha scritto Tebas sui social -. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Polemiche in Spagna per la decisione della Liga di non sospendere il campionato in segno di solidarietà con le vittime della Dana a Valencia. Ad eccezione di cinque gare che coinvolgono i club della regione valenciana, il campionato spagnolo va avanti. (Il Mattino di Padova)

Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la comunità autonoma di Valencia, ad est della Spagna, l'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha preso parola in conferenza stampa per esprimere tutta la sua contrarietà nel disputare le partite di Liga questo weekend. (TUTTO mercato WEB)

Liga: Budimir dedica il gol a Valencia nel successo dell'Osasuna, spettacolo tra Girona e Leganés

Nella 12ma giornata della Liga, duramente contestata da club e allenatori per la scelta della Liga di non cancellare il turno di campionato dopo il dramma che ha colpito la zona di Valencia travolta dall'alluvione, vittoria dell'Osasuna contro il Valladolid per 1-0 e del Girona sul Leganes 4-3. (Sport Mediaset)

L'Osasuna continua a stupire e manda ko un Real Valladolid sempre più in crisi. Distanza abissale tra le due compagini, ora con un gap di 13 punti in classifica. La formazione allenata da Vicente Moreno ha conquistato la seconda vittoria consecutiva portandosi momentaneamente al quarto posto con 21 punti. (Diretta)