Eni e Maker Faire Rome: undici anni di collaborazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

The European Edition (MFR), che ha visto il suo debutto l’anno prima, nel 2013. Fin da subito, abbiamo creduto in una realtà che permette, a chiunque abbia una buona idea, che sia un professionista o un semplice studente, di presentarla e condividerla in questa manifestazione appositamente dedicata. Da allora, non abbiamo mai smesso di esserci perché in questo evento abbiamo sempre visto il volto più spontaneo e sorprendente dell’innovazione. (Eni)

La notizia riportata su altre testate

Confermata anche per questa dodicesima edizione la dimensione internazionale della kermesse, con oltre 350 stand espositivi che dalla cornice del Gazometro Ostiense impegneranno quest’anno anche gli spazi messi a disposizione dall’Istituto superiore antincendi. (ilmessaggero.it)

Maker Faire è l’evento internazionale che mette al centro la creatività, la cultura del “fare”, l’innovazione, la tecnologia e la ricerca, attraverso invenzioni, prototipi, progetti e idee creative dei maker che promuovono e condividono il proprio lavoro. (Frosinone News)

La novità è la presenza, nello stand dell'ARI, della Scuola di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza (SIA) con la quale i radioamatori hanno firmato una intesa pluriennale per la pianificazione, costruzione ed operazione di impianti di comunicazione e telecontrollo per satelliti e droni. (ilmessaggero.it)

Uno stand per sostenere la competitività delle imprese e delle realtà creative del territorio, fare innovazione e sviluppare nuove sinergie. Vicepresidente Angelilli: «Un'occasione unica» 25/10/2024 (Regione Lazio)

Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre presso il Gazometro di Roma Ostiense si terrà la dodicesima edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, l'evento internazionale sul mondo... (Virgilio)

Maker Faire di Roma, evento che dal 25 al 27 ottobre porterà al Gazometro Ostiense di Roma il meglio dell’innovazione tecnologica, vedrà tra i suoi protagonisti Spark, startup che porterà alla XII edizione i suoi prodotti frutto dell’unione tra robotica ed esperienza nel settore aerospaziale. (Repubblica Roma)