Genoa-Cagliari 2-2, Un pareggio combattuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa, alla prima partita sotto la guida di Vieira, ha accarezzato la vittoria contro il Cagliari, ma è stato ripreso sul 2-2 in una sfida salvezza valida per la 13a giornata di Serie A. La partita, disputata al Ferraris di Genova, ha visto i sardi passare in vantaggio all'8' minuto grazie a un rigore trasformato da Marin. Tuttavia, la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: al 12' Frendrup ha trovato il pareggio, ristabilendo l'equilibrio.
Nella ripresa, il Genoa ha ribaltato il punteggio al 14' con un gol di Miretti, che ha portato i liguri in vantaggio. La partita sembrava destinata a concludersi con una vittoria per il Genoa, ma nel finale, al 43', il Cagliari ha trovato il pareggio grazie a un altro calcio di rigore, questa volta trasformato da Piccoli. Il rigore, molto dubbio, è stato assegnato per un contatto fra Martin e lo stesso Piccoli, che non ha sbagliato dal dischetto.
Il pareggio ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi del Genoa, che speravano in una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. D'altra parte, il Cagliari ha guadagnato un punto prezioso su un campo difficile, grazie anche alla prestazione del portiere Leali, che ha determinato il risultato finale con le sue parate decisive.
Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, ha espresso il suo rammarico per l'ex Napoli Gaetano, che non è riuscito a incidere come sperato.