Meloni: “Mi diranno razzista, ma dagli immigrati c’è una maggiore incidenza negli stupri”
La necessità di un salto culturale e di un confronto aperto, mettendo da parte divisioni e scontri ideologici. Giorgia Meloni ha parlato diffusamente del tema della violenza contro le donne e del percorso per arrivare a una vera parità nel corso di un'intervista con Donna Moderna, nella quale ha (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
In occasione della giornata internazionale delle donne, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha elencato sui suoi profili social una serie di vittime di femminicidi affermando che "difendere le ragazze significa però anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri" che, secondo il Segretario del Carroccio, segna "un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (Today.it)
nei giorni scorsi dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Donna Moderna (Pagella Politica)
Perche', chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che puo' portare da ogni parte". Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a 'Donna moderna', indicando fra "i segnali molto importanti" del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche "le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perche' anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre citta', e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa". (la Repubblica)
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare una correlazione fra la presenza di immigrati in Italia e il numero di stupri. (Virgilio Notizie)
Lo sai che se dobbiamo montare un pezzo video per un tg tagliamo un po’ qua e un po’ là e poi a seconda di quello che vogliamo far passare facciamo un collage d’arte varia e avariata, lo sai. Lo sai che quando dobbiamo scrivere un titolo cerchiamo la parola forte, tagliamo dal contesto. (L'HuffPost)
«Difendere le ragazze significa anche riconoscere l’inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri». Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto con un post su X in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, collegando la sicurezza delle donne alla gestione dell’immigrazione come aveva fatto pochi giorni fa il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara, sostenendo per altro che «in Italia il patriarcato è finito». (Open)