In Umbria poco più di 701 mila al voto per le regionali
PERUGIA Sono 701.367 gli elettori chiamati alle urne domenica 17, dalle 7 alle 23, e lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i consiglieri che formeranno l'Assemblea legislativa dell'Umbria. Il dato è stato reso noto dalla Regione. Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). (l'Adige)
Su altri giornali
In sfida ci sono quattro concorrenti e il pubblico deve scegliere il proprio preferito. Alfonso Signorini tornerà in onda martedì 19 novembre 2024, dopo il cambio di programmazione avvenuto settimana scorsa per lasciare spazio il lunedì sera a La Talpa, condotto da Diletta Leotta. (Il Giornale d'Italia)
Ultimi giorni di campagna elettorale per le elezioni regionali in Umbria. “Nel centrosinistra mancano due giorni alla fine della campagna elettorale e ancora non si sono visti insieme. In quel caso non parliamo di una grande comunanza di valori, e dalle dichiarazioni sembra che si vergognino anche di farsi vedere insieme. (LAPRESSE)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha chiuso a Perugia la campagna elettorale del centrodestra per le Regionali in Umbria, ribadendo il legame del suo schieramento con i cittadini. (Sky Tg24 )
Meloni a Perugia – La presidente del Consiglio e leader di FdI, Giorgia Meloni, ha partecipato oggi alla chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le Regionali in Umbria, che vede come candidato alla presidenza Donatella Tesei. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Umbria, la voce del territorio 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le percentuali in tutti i sondaggi danno la Tesei in vantaggio non solo per le sue capacità e per il credito concesso nello stop amministrativo dovuto al Covid ma anche per i i risultati raggiunti. La sfida è tra la Tesei e la Proietti e non ce ne vogliano gli altri candidati ma secondo i sondaggi usciti la contesa sarà a due. (Terni in rete)