Tesori pontremolesi Tutti in coda per le visite

I tesori d’arte della “Ca’ di Piazza”, protagonista del FAI d’autunno in Lunigiana, sono stati presi d’assalto da una grande folla di visitatori. Una vera invasione di turisti della cultura che hanno gremito il centro storico pontremolese alla ricerca di emozioni suscitate dalla scoperta di un edificio che colpisce per l’imponente bellezza degli interni. Tutti in fila per ammirare le bellezze barocche pontremolesi magnificamente affrescate da artisti come Francesco e Giovan Battista Natali con Antonio e Nicolò Contestabili che portarono in Lunigiana, nel Settecento, la tecnica della quadratura. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Bella partecipazione di turisti e visitatori in occasione della Giornata Fai d’Autunno che si è svolta domenica scorsa a San Severino Marche. (Picchio News)

Di Rosamaria Fumarola (IlSudest)

Successo clamoroso delle Giornate Fai d’autunno, che nello scorso fine settimana hanno richiamato circa 2.700 persone in due luoghi meravigliosi del Cesenate, aperti per l’occasione a visite guidate: il castello di Monteleone, nell’omonimo borgo di Roncofreddo, e il teatro Bonci di Cesena. (Corriere Romagna)

Aquae Tauri, in 700 alla scoperta del sito

Castelvecchio di Rocca Barbena. Dal medioevo fino ai giorni nostri: il suggestivo borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena è stato protagonista delle giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre. (IVG.it)

Advertisement (MilanoEvents.it)

In 700 si sono recati a visitare il sito: un numero, come sottolineato dal capo gruppo Fai Civitavecchia Daniele Di Giulio, oltre ogni aspettativa. «Il lavoro dei volontari FAI è risultato encomiabile ed ha garantito il regolare svolgimento delle attività – ha spiegato – in questo viaggio nella storia ha preso parte anche la Protezione Civile del Comune di Civitavecchia che ha fornito un valido sostegno sia logistico sia di personale. (Civonline)