Prevenire e curare il tumore al pancreas: l'Istituto oncologico di Bari aderisce alla Giornata mondiale. Ecco tutte le iniziative
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 21 novembre è la giornata mondiale del tumore al pancreas. L’istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, è uno dei centri più attenti allo studio e alla prevenzione del pancreas nel Sud Italia. E anche a novembre, nel mese della prevenzione, proseguono le numerose attività di informazione: un ambulatorio pancreas per i soggetti ad alto rischio di tumore pancreatico, la possibilità di sottoporsi a un tampone salivare che studia un pannello di 41 geni di predisposizione per individuare soggetti ad alto rischio di tumore al pancreas e quattro incontri formativi del team multidisciplinare che tratta l'apparato gastroenterico superiore con i massimi esperti italiani della patologia. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si terrà sabato 16 novembre, in occasione della giornata mondiale sul tumore del pancreas, l’incontro-dibattito con la cittadinanza sul tema “Tumore del pancreas e patologia cistica pancreatica”, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’aula Muntoni dell’Ospedale San Giovanni di Dio. (gonews)
Oltre 200 persone, tra cui medici e pazienti, hanno partecipato alla Camminata solidale del 17 novembre organizzata da Oltre la Ricerca ODV insieme agli Gli Amici del Panda, il cui ricavato... (Virgilio)