Maltempo Emilia Romagna: i fiumi fanno ancora paura, la situazione nelle ultime ore

Altri dettagli:
Maltempo

In Emilia Romagna il maltempo di questi giorni non concede un attimo di tregua. La regione, già duramente colpita dalle recenti alluvioni, vive nuovamente la paura per l’innalzamento dei livelli dei fiumi, vista anche l'allerta meteo arancione prevista per oggi, venerdì 25 ottobre. Maltempo Emilia Romagna, c'è ancora paura per i fiumi: nuove misure e divieti A Bologna il Comune ha disposto la chiusura di tutta le scuole e ha chiesto ai cittadini di evitare gli spostamenti e ad aziende ed enti di favorire lo smart working. (METEO.IT)

Su altri giornali

Alluvione: torna l'allerta a Bologna, scuole chiuse e evacuazioni e salta la partita Il tecnico Luca Lombroso spiega cosi la devastazione dell'ultima alluvione in città (RaiNews)

BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. La presidente facente funzioni Irene Priolo passa tutto il pomeriggio sulla frana lunga oltre due chilometri a San Benedetto Val di Sambro. (La Repubblica)

Sono circa 1000 i volontari che dal 19 ottobre, con impegno e dedizione, sono operativi in Emilia-Romagna, tra volontariato della Regione, Organizzazioni nazionali e colonne mobili delle Regioni attivate per dare il proprio supporto nelle zone interessate dal maltempo. (Protezione Civile)

Maltempo in Emilia Romagna, oltre 1.300 interventi di soccorso

E' cambiato il mondo e deve cambiare anche il modo con cui ci prendiamo cura della natura». Così risponde l'ex premier Romano Prodi a margine della presentazione del nuovo libro di Monica Maggioni in Archiginnasio, a chi lo interpella dopo l'alluvione che ha squassato il capoluogo emiliano nei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

La piena del fiume Idice trasporta un camper al ponte di Vigoroso. La forza dell'acqua trascina il mezzo come fosse uno scatolone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Maltempo in Emilia Romagna, oltre 1.300 interventi di soccorso 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)