Biden: "Indagini su collegamento New Orleans-esplosione Cybertruck"
Biden: "Indagini su collegamento New Orleans-esplosione Cybertruck" 02 gennaio 2025 Il presidente Usa, Joe Biden, ha riferito che "le forze dell'ordine e l'intelligence" stanno indagando per capire se ci sia "un possibile collegamento" tra l'attacco di New Orleans, nel quale sono morte almeno 15 persone, e l'esplosione del Tesla Cybertruck, avvenuta domenica fuori dall'hotel Trump di Las Vegas. "Finora, non c'è nulla da segnalare su questo punto", ha aggiunto in una breve apparizione davanti ai giornalisti domenica sera al ritiro presidenziale di Camp David nel Maryland (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il video dell’esplosione di un pick-up Tesla Cybertruck a Las Vegas, di fronte al Trump International Hotel, grattacielo di proprietà del presidente eletto degli Stati Uniti. Il giorno precedente sempre negli Usa, a New Orleans, un uomo ha investito un gruppo di persone in Bourbon Street, provocando 15 morti e 30 feriti. (La Gazzetta dello Sport)
L’esplosione ha innescato un incendio davanti all’edificio, che nel frattempo è stato domato. L’autista si è fermato nell’area parcheggiatori dell’hotel dove poi il veicolo è esploso. (Il Fatto Quotidiano)
Un Cybertruck è esploso il 1° gennaio alle ore 8:39 (17:39, ora italiana) davanti all’entrata del Trump International Hotel di Las Vegas, causando la morte dell’occupante del veicolo, identificato come Matthew Livelsberger, e il ferimento di 7 persone che si trovavano all’esterno del mezzo. (DMove.it)