Caso Sinner, Federica Pellegrini sostiene la decisione della WADA: "È responsabile della negligenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A differenza di molti sportivi italiani, Federica Pellegrini ha deciso di andare "controcorrente" sulla vicenda Clostebol che ha portato alla squalifica per tre mesi di Jannik Sinner. L'ex nuotatrice veneziana ha sostenuto la scelta della WADA spiegando come il 23enne di Sesto Pusteria abbia effettivamente commesso una negligenza essendo responsabile delle azioni del suo team., "Quello che è successo è stato un problema di protocollo. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per un ragazzo che da dieci anni pianifica la sua ascesa ai vertici mondiali con meticolosità senza lasciare nulla di intentato, tre mesi senza agonismo (dal 9 febbraio al 4 maggio) possono rappresentare un periodo di grande affanno, soprattutto psicologico; ma la convinzione di tutti, mia compresa, è che l’assenza forzata determinata dal patteggiamento raggiunto con la Wada per il caso doping possa altresì trasformarsi in una straordinaria opportunità di perfezionamento dei dettagli tecnici e fisici che, fatto salvo probabilmente il primissimo periodo dopo il ritorno in campo a maggio, saranno in grado di proiettarlo anche verso il Slam, seguendo alcune linee guida che dovrebbero consentirgli di tornare addirittura più forte, superando le insidie della squalifica iniziata il 9 febbraio (fino al 4 maggio). (La Gazzetta dello Sport)
Sinner e i suoi avvocati hanno deciso di accettare per non andare oltre con un caso che aveva finito per logorare soprattutto mentalmente il tennista tricolore. Dal 9 febbraio alle 23:59 del 4 maggio: sono stati questi i termini della squalifica comminata a Jannik Sinner (OA Sport)
La Federtennis sta preparando un’accoglienza da sogno per Jannik Sinner al Foro Italico, in occasione degli Internazionali di Roma, il primo torneo che il numero del ranking ATP affronterà al termine della squalifica. (inItalia)
Un incontro davvero inaspettato ha sorpreso il medico recanatese Amedeo Giorgetti durante la sua vacanza a Sesto, in Trentino, una località rinomata per la sua bellezza paesaggistica, incastonata tra le famose 3 Cime di Lavaredo. (Radio Erre)
Questa la sospensione concordata tra la Wada e il numero uno al mondo del tennis. L'altotesino salterà dunque quattro Master 1000, ovvero Indian Wells e Miami sul cemento outdoor e Monte Carlo e Madrid sulla terra rossa oltre a due Atp 500, quelli di Doha e di Monaco di Baviera. (ilmessaggero.it)
Un po’ inaspettatamente, se non altro per le ostentate convinzioni della Wada sulle responsabilità di Sinner, è giunta sabato 15 febbraio scorso la notizia del Case resolution agreement con il tennista italiano, con squalifica concordata della durata di tre mesi. (Italia Oggi)