F1. Haas-Toyota, l'accordo dai mille risvolti: Alpine potrebbe ora affidarsi a Dallara

Con l’annuncio ufficiale dell’accordo fra Toyota e Haas per lo scambio tecnologico, emerge un altro aspetto importante negli accordi di F.1. Haas, infatti, aveva la propria base tecnica a Varano presso Dallara Automobili, dove un centinaio di ingegneri seguivano lo sviluppo e la costruzione dei particolari della monoposto. A creare problemi, secondo quanto appreso da nostre fonti, era il costo di alcuni ricambi, come alettoni e fondo estrattore, con costi che partivano da 280 mila euro solo per l’ala anteriore e superavano i 450 mila per il fondo. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)

Lo sviluppo aerodinamico, la produzione di componenti e i test per i giovani piloti Toyota al centro dell'accordo (Autosprint.it)

Dopo la sconfitta maturata nel derby contro il Milan, la squadra Dopo una trattativa durata diversi mesi, l'accordo sembra essere ormai ad un passo: l'annuncio del calciatore non lascia dubbi. (Spazio Inter)

Riecco Toyota: progetti, risorse, Trulli e quel GP mai vinto

La squadra americana si sta muovendo per provare a fare un balzo in avanti in questa sua storia in F1, con il team guidato da Ayao Komatsu attualmente impegnato nella lotta per il sesto e settimo posto nel Mondiale Costruttori, migliorando prestazioni e posizioni rispetto agli ultimi anni. (Formu1a.uno)

L'accordo, in essere già dal GP di Austin e di natura pluriennale, prevede la condivisione di "esperienze e competenze, oltre che risorse". Toyota Gazoo Racing "fornirà servizi progettuali, tecnici e di produzione", mentre la Haas garantirà "know-how tecnico e benefici commerciali". (Automoto.it)

Nell'elenco delle grandi incompiute nella storia della Formula 1, il nome della Toyota non manca mai. Perché lo fu, una grande incompiuta: progetti, risorse, strutture e soldi, tanti, ma mai risultati di grido e nessun Gran Premio vinto. (Autosprint.it)