Spari a Napoli: uomo morto davanti al figlio

Gli hanno sparato in pieno centro, tra la zona della Duchesca e piazza Garibaldi, in mezzo alla folla. Un uomo è morto a Napoli, colpito a morte da uno sparo intorno alle 5 del pomeriggio. La vittime, Luigi Procopio, è stata raggiunta da diversi proiettili mentre si trovava in strada in compagnia del figlio minorenne. … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Luigi Procopio, 45 anni, è stato assassinato oggi pomeriggio in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della... (Virgilio)

Prima, durante e dopo. Li hanno visti tutti. (ilmattino.it)

Un killer solitario, che non ha avuto esitazione a fare fuoco davanti a decine di persone, non ha avuto esitazione ad ammazzare una persona nonostante la presenza del figlio di soli 11 anni. C’è un identikit attendibile, gli inquirenti hanno una pista, a questo punto si tratta solo di mettere le manette ai polsi dell’assassino. (ilmattino.it)

Le modalità sono quelle di un agguato di stampo camorristico. Il sicario ha fatto fuoco con una pistola calibro 7,65 che ha colpito Procopio quattro volte, all'addome e al torace. (Today.it)

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni Luigi Procopio, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Procopio, con precedenti di polizia, sembra che fosse un contrabbandiere di sigarette di un certo livello e, al momento, non si esclude che la sua morte sia maturata proprio in quest’ambito. (anteprima24.it)

Il 45enne, con precedenti di polizia, pare fosse un contrabbandiere di sigarette. Indagini in corso L’esecuzione (LaC news24)