United Cup, Italia-Repubblica Ceca 0-2: gli highlights
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia, dopo il successo ai gironi, esce ai quarti di finale della United Cup: vince la Repubblica Ceca 2-0. Prima il ko di Jasmine Paolini contro Karolina Muchova con un doppio 6-2, poi la vittoria di Tomas Machac contro Flavio Cobolli per 6-1 6-2 (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli azzurri, finalisti nell'edizione del 2023 (la prima del torneo) stoppati dagli Stati Uniti - che potrebbero ritrovare dall'altra parte della rete in caso di qualificazione alle semifinali -, nei round robin del Gruppo D hanno battuto Svizzera e Francia perdendo un set soltanto in sei incontri (anche se Cobolli ha dovuto annullare un match-point ad Humbert) per la gioia del capitano Renzo Furlan (coach di Jasmine Paolini). (Sport Mediaset)
Nel primo match Jasmine Paolini è stata sconfitta 6-2, 6-2 da Karolina Muchova (22esima nel ranking mondiale), nel secondo Flavio Cobolli è stato battuto 6-1, 6-2 da Tomas Machac (numero 25 Atp). Gli azzurri hanno perso 2-0, nei primi due singolari, contro la Repubblica Ceca (Quotidiano Sportivo)
Si ferma ai quarti di finale il cammino degli azzurri guidati da Renzo Furlan: dominante la Repubblica Ceca in entrambi i singolari disputati, con Machac concede solo tre giochi a Cobolli L’Italia non riesce nell’impresa e termina il suo cammino nella United Cup 2025 ai quarti di finale, con la Repubblica Ceca che ha inflitto un pesante 2-0 dopo i primi due singolari. (TennisItaliano.it)
11:50 - Lorenzo Musetti si è dovuto arrendere in tre set (6-2, 7-6(4), 7-5) a Jaume Munar, trionfante nei quarti di finale dell'ATP di Hong Kong. ll prossimo avversario dello spagnolo, in semifinale, sarà Alexandre Muller che a sorpresa si è imposto contro il connazionale Arthur Fils (n. (Diretta)
Finalisti nel 2023, dopo aver dominato il girone (un solo set perso in sei match) con Svizzera e Francia, gli azzurri sbattono contro la Repubblica Ceca che chiude i conti alla Ken Rosewall Arena di Sydney già con i due singolari: Jasmine Paolini ha ceduto per 6-2 6-2, in poco meno di un’ora e tre quarti di partita, a Karolina Muchova, numero 22 Wta, al quinto successo in altrettanti match contro la 28enne di Bagni di Lucca, poi Flavio Cobolli è stato sconfitto per 6-1 6-2, in appena 54 minuti di gioco, da Tomas Machac, numero 25 del mondo. (Giornale di Sicilia)
Nel singolare femminile Jasmine Paolini, n.4 del mondo, ha ceduto 6-2, 6-2, in poco meno di un'ora e tre quarti, a Karolina Muchova, n. Alla "Ken Rosewall Arena" di Sydney gli azzurri, finalisti nell'edizione del 2023 (la prima del torneo), si sono arresi a un netto 2-0. (la Repubblica)