Meteo L’Aquila, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Il tempo previsto per Sabato, 12 Ottobre 2024, mostra un’iniziale giornata di sereno con temperature che si aggirano intorno ai 7°C e un’umidità del 90%. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà sereno con un graduale aumento delle temperature, che raggiungeranno i 18.5°C intorno alle 12:00. Nel pomeriggio, il tempo rimarrà stabile con cielo sereno e una leggera diminuzione delle temperature. Nel tardo pomeriggio, si prevede un parziale aumento delle nuvole, seguito da un cielo coperto durante la serata. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la mattinata il cielo si coprirà con nubi sparse e coperto, con temperature in aumento fino a 20.9°C verso mezzogiorno. In serata e durante la notte il cielo si manterrà nuvoloso con temperature comprese tra i 14.7°C e i 15.5°C. (Meteo Italia)

Nella giornata di ieri è stata presente ancora una diffusa instabilità su diverse regioni, specie settentrionali, di più su aree alpine e prealpine, su Liguria, Toscana e su alcuni settori centrali, per via dell’azione verso il Mediterraneo settentrionale di correnti umide oceaniche. (Tempo Italia)

Al mattino avremo una temperatura di 20.9°C con cielo poco nuvoloso e vento proveniente da nord con una velocità di 9 km/h. Il tempo a Reggio Calabria sabato si presenterà prevalentemente variabile con nubi sparse e schiarite, ma senza precipitazioni significative. (Meteo Italia)

Meteo: tra poche ore scenario completamente ribaltato. Cosa sta per accadere in Italia

Maltempo protagonista dell'inizio di autunno in Italia. Il meteo è dominato dalla pioggia con un copione che appre consolidato: allerta per temporali, rischio idraulico o idrogeologico in diverse regioni, con nubifragi che hanno lasciato il segno da Milano a Roma. (Adnkronos)

Il vento soffierà principalmente da est-nordest con una velocità media tra i 13 e i 21 km/h. L’umidità si manterrà tra il 46% e il 74%, con un picco verso sera. (Meteo Italia)

Il panorama meteorologico sull'Italia sta per cambiare e tra poche ore vivremo scenari decisamente diversi da quelli che abbiamo vissuto in questi giorni. Dopo una lunga serie di perturbazioni, maltempo e gravi disagi per il nostro territorio già provato dalle precedenti fasi piovose, ora sul bacino del Mediterraneo la pressione atmosferica sta aumentando grazie a una vasta area anticiclonica che tende a estendersi fino all'Europa centrale e settentrionale, garantendoci così un'atmosfera sempre più stabile. (iLMeteo.it)