Angela, la barista nigeriana che ha salvato il motociclista trascinato dall'acqua a Catania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/10/2024 08:16:00 In un momento di estrema emergenza, mentre la città di Catania era colpita da un violento nubifragio, Angela Isaac, una giovane donna di 28 anni originaria della Nigeria, si è distinta per il suo coraggio. Lavorando come barista al Bar Pellegrino, Angela ha dimostrato una prontezza e un altruismo fuori dal comune, guadagnandosi l’ammirazione del web e della città intera. Angela, che vive a Catania da sei anni e ha un bambino di due anni, si trovava al lavoro quando ha notato una scena drammatica fuori dal suo bar: una moto veniva trascinata dalla furia dell’acqua, e subito dietro un uomo lottava disperatamente contro la corrente, incapace di salvarsi. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’estesa saccatura, originata dalle latitudini nord-occidentali, si è spinta verso l’entroterra nordafricano, coinvolgendo aree dell’Algeria e della Tunisia, per poi risalire verso il Mar Tirreno e la Sicilia. (Tempo Italia)

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente (La Stampa)

Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. Succede questa mattina, sabato 19 ottobre, a via Etnea, a Catania. (Today.it)

E' lei l'eroina finita nel video che ha fatto il giro del web. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giovane, 28 anni, è in Italia dal 2015. Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " (Fanpage.it)