Lecce, bimba di 8 anni in ospedale: i medici scoprono che è stata infibulata e sospettano violenza - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

Una bambina di otto anni originaria del Mali e residente con i genitori e due fratelli in un comune del Nord Salento è stata ricoverata presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Vito Fazzi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto ha avuto inizio lunedì scorso con l’arrivo, al pronto soccorso del Dea di Lecce, di un papà con una bimba di otto anni che accusava dolori al ventre. Dimessa, l’altro ieri, dal reparto di Chirurgia pediatrica del «Vito Fazzi» di Lecce e affidata ai servizi sociali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La accompagnano in ospedale «per una caduta in casa», ma poi i medici scoprirono che era stata infibulata e, forse, violentata. Il sospetto dei medici, sul quale si indaga, è che possa essere stata vittima di una violenza sessuale. (Corriere della Sera)

La piccola era stata portata dal padre in ospedale a Lecce a causa di forti dolori al basso ventre: "È caduta mentre giocava con il fratellino". (Fanpage.it)

Lecce, bimba di otto anni in ospedale per le conseguenze dell'infibulazione: i genitori indagati per lesioni

È arrivata nel pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce con dolori al ventre che, stando a quanto riferito dal padre, sarebbero stati causati da una caduta mentre giocava. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' l'ipotesi di reato con cui la Procura di Lecce indaga a carico dei genitori della bambina di 8 anni, originaria del Mali, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione e anche di una probabile violenza sessuale. (Corriere della Sera)