Multe, altra tegola in arrivo nel 2025 per gli automobilisti italiani

Timore delle multe? Dal 2025 per gli automobilisti italiani arriverà un’altra tegola non di poco conto: ecco di cosa si tratta. Le multe sono un vero e proprio tasto dolente per numerosi automobilisti italiani. In Italia ammonta ad un valore economico più che milionario, e in alcuni casi si registrano addirittura migliaia di casi al giorno. Alcuni autovelox rappresentano così una vera e propria fonde di reddito, per i comuni interessati e per lo Stato. (Mondo Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Il motivo? Come spiega Informazione Fiscale, si tratta dell'aggiornamento biennale delle sanzioni pecuniarie, previsto dall’articolo 195, comma 3, del Codice della Strada (decreto legislativo n. Dal primo gennaio 2025, infatti, chi andrà a violare il Codice della Strada potrebbe trovarsi a dover pagare sanzioni più salate di oltre il 5%. (HDmotori)

Non si tratta, quindi, di una sorpresa ma resta comunque un nuovo rincaro da tenere in considerazione. Non è da escludere, come sottolineato da Asaps (Associazione sostenitori e amici della polizia stradale), un doppio aumento che potrebbe tradursi in una vera e propria stangata per gli automobilisti. (Virgilio)

Dal 1° gennaio 2025 le multe stradali potrebbero aumentare fino al 6%. (Wall Street Italia)

Multe stradali, possibile stangata per gli automobilisti taliani dal 2025

Empoli resta il Comune per il quale è prevista la cifra più consistente: 399.080 euro, di cui 129mila per il periodo luglio – settembre 2024. Quasi il doppio dell’ammontare del trasferimento previsto per Fucecchio (231.342 di cui 80.222 nell’ultimo trimestre rendicontato) che precede Vinci (96.094 euro, dei quali 30.591 negli ultimi tre mesi considerati) in un ipotetico podio. (LA NAZIONE)

Il problema della sicurezza stradale è molto avvertito dall’opinione pubblica. Per effetto del quale, a partire dal primo giorno di gennaio del prossimo anno, chi commetterà infrazioni al Codice della Strada si troverà esposto al rischio di andare incontro ad una sanzione pecuniaria molto più significativa di quelle attuali. (ClubAlfa.it)

Assoutenti lancia un allarme: gli automobilisti italiani potrebbero dover affrontare un significativo incremento delle multe stradali a partire dal 1° gennaio 2025. L’associazione dei consumatori richiama l’attenzione sull’articolo 195 del Codice della Strada. (QN Motori)