Scuole chiuse per maltempo in Liguria: da Genova a Savona, la lista dei comuni coinvolti

Scuole chiuse per maltempo in Liguria: da Genova a Savona, la lista dei comuni coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Scuole chiuse in Liguria. A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, «per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta». (ilmessaggero.it)

Su altri media

È l’effetto della forte ondata di maltempo che ha investito la Liguria nelle scorse ore. Fiumi esondati e strade allagate. (RSI.ch Informazione)

Va meglio sulla Toscana ove anche sulle aree settentrionali, per il momento, i cumulati totali non superano (fortunatamente) i 30 millimetri. METEO TOSCANA. Tempo che per il momento fa registrate piogge abbondanti soprattutto sulla Liguria di ponente. (Meteo Toscana)

A Savona è stato nec… Le conseguenze sono andate oltre le previsioni dell’Arpal, che si aspettava un’allerta gialla per Imperia e Savona da cambiare in arancione, eventualmente, oggi. (La Stampa)

Sestri Levante: Allerta meteo arancione, le scuole che rimarranno chiuse domani

L'allerta scatta in tutta la Liguria (Corriere TV)

Il maltempo è tornato a colpire duramente il Nord Italia, con picchi di 200-300 millimetri nelle ultime 24 ore. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è stata particolarmente colpita la Liguria, con numerose esondazioni registrate nell’area del Savonese. (Open)

Diverse le scuole del Levante che resteranno chiuse come Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Santa Margherita Ligure, Camogli, Cogorno, Ne, Mezzanego, tutti Comuni della Fontanabuona, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Moneglia e Sori. (Prima il Levante)