Terremoto Stellantis: Tavares lascia nel 2026, Imparato perde l’Alfa Romeo

Carlos Tavares andrà in pensione nel 2026 alla fine del suo mandato: Stellantis ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici dell’azienda, confermando i piani di ritiro del ceo, e stabilendo che il suo successore sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. Se il cambio al timone dell’azienda arriverà fra oltre un anno, il rimpasto ha invece effetti immediati. Uwe Hochgeschurtz, attuale direttore operativo per l’Europa, lascerà Stellantis e verrà sostituito da Jean-Philippe Imparato, oggi capo dell’Alfa Romeo e ceo di Pro One. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. (Automoto.it)

Classe 1966, Ficili è entrato in FIAT nel 1987, ricoprendo posizioni di sempre maggior responsabilità, per poi maturare competenze nel settore auto e veicoli commerciali. (Autoappassionati.it)

Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

Stellantis , colosso italo-francese dell'automotive, ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, intendono conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento. (Finanza Repubblica)

Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club”. Serie D – “L’A.S.D. (Frosinone News)

Modifiche nel management di Stellantis, "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento". (L'HuffPost)